mercoledì 21 maggio 2014

Icone sexy: Jude Law affascinante e professionista - Attori

Jude Law




Affascinante e professionista, Jude Law ha al suo attivo tantissimi film di qualità e di successo. 
Esordisce con un film di Brian Gilbert Wilde (1997) con Stephen Fry, Vanessa Redgrave e Orlando Bloom, sulla biografia dello scrittore inglese Oscar Wilde. 
Clint Eastwood gli affida un ruolo simile in "Mezzanotte nel giardino del bene e del male".
La sua carriera si arrichisce di un ruolo drammatico in "Gattaca - La porta dell'universo", con Uma Thurman e Ethan Hawke. A Hollywood interpreta tre ruoli: il figlio di papà, in "Il talendo di Mr. Ripley", quello dell'innamorato in "Cold Mountain" e quello dell'architetto in crisi esistenziale in "Complicità e sospetti".

Sporadicamente torna in Europa a girare qualche film. Un grande successo è stato quello del ruolo del soldato russo nella pellicola "Il nemico alle porte" (2001) di Jean-Jacques Annaud. Robert Altman (Gosford Park, 2001), Steven Spielberg (A.I. Intelligenza Artificiale, 2001, per il quale è nuovamente candidato ai Golden Globe per il miglior attore non protagonista) e Sam Mendes (Era mio padre, 2002) sono i registi che lo dirigono in questi tre film.

Closer (2004) di Mike Nichols lo vede recitare al fianco di Julia Roberts, Clive Owen e Natalie Portman, inoltre verrà scelto per il remake del film Alfie, 2004). Nel 2006 escono i film "L'amore non va in vacanza" di Nancy Meyers e il remake "Tutti gli uomini del re".

Il 2008 lo vede interprete di Milo Tindle nella dark comedy "Sleuth - Gli insospettabili", mentre nel 2009 brilla con le due pellicole "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo" e Sherlock Holmes. Nel 2011, oltre a recitare nel sequel delle avventure di Sherlock Holmes in "Sherlock Holmes: Gioco di Ombre", è uno dei protagonisti del thriller fantascientifico di Steven Soderbergh "Contagion", nel 2012 è uno dei protagonisti di "Destini incrociati", mentre l'anno successivo compare sia nel thriller psicologico di Steven Soderbergh "Side Effects", che nella trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Tolstoj "Anna Karenina".


Partecipa poi al film di Wes Anderson "The Grand Budapest Hotel".