mercoledì 28 luglio 2010

2009 - Visto per voi: The box






Norma ed Arthur Lewis sono una giovane coppia con un bambino, hanno problemi economici, di lavoro e di salute. Un giorno ricevono una scatola di legno consegnata loro da un uomo misterioso con il viso deturpato. Nel messaggio che accompagna il regalo c’è scritto che se premeranno il bottone che si trova sulla scatola riceveranno in regalo un milione di dollari. Ma premendo il bottone verrà causata la morte di un altro essere umano da qualche parte del mondo, di qualcuno che non conoscono.



Butterfly zone

Vladimiro scopre nella cantina del padre un vino che può condurre all'aldilà attraverso una porta a doppio senso di marcia. Attraversandola Vladimiro e l’amico Amilcare riportano in vita un serial killer. 

Morti violente, rituali misteriosi, un Dipartimento di Polizia corrotto e una misteriosa organizzazione che cerca di impossessarsi del segreto sono gli ingredienti di questo film.

Animazione: Toy story 3




Il terzo episodio della serie Toy Story.

Diventato adulto Andy si prepara a partire per l’università. Tutti i suoi giocattoli, tra cui Buww Lightyear e Woody sono donati al Sunnyside Daycare, un asilo ove tanti bambini li aspettano. 


Purtroppo per i giocattoli la nuova destinazione diventa un luogo di tortura. Nessuno sembra aiutarli, ne l’Orsacchiotto tanti abbracci ne il capo dei giocattoli dell’asilo. Woody decide così di organizzare la fuga.

martedì 27 luglio 2010

2010 - Visto per voi: L'apprendista stregone

Regia: Jon Turteltaub
Interpreti: Nicolas Cage, Monica Bellocci, Jay Baruchel, Alfred Molina
Genere: Azione – Avventura
Distribuzione: Walt Disney Studios
Dal regista e dal produttore di “National Treasure”
l film è ambientato a New York ai nostri giorni. Balthazar Blake è uno stregone, allievo del Mago Merlino, che deve combattere con Maxim Horvath, originariamente suo amico, che ha seguito la cattiva strega Morgana. Per fare questo ha bisogno dell’aiuto dell’erede di Merlino, un ignaro giovane studente di college di nome Dave Stutler. Il giovane apparentemente è come tutti i suoi coetanei, in realtà ha delle doti nascoste che a seguito dell’insegnamento serrato di Balthazar deve sviluppare per sconfiggere il male e conquistare la ragazza amata. 
DAL 20 AGOSTO 2010 AL CINEMA

Animazione: Shrek e vissero felici e contenti

Regia: Mike Mitchell

Genere: Animazione

Distribuzione: UIP

ULTIMO CAPITOLO IN 3D

Shrek, il simpaticissimo orco verde che insieme ai suoi amici è diventato negli ultimi anni uno dei personaggi più amati dai bambini, è un padre di famiglia che vive felice con la moglie Fiona e i suoi bambini, frequenta gli amici di sempre Ciuchino e Gatto e governa il regno con giustizia. Però la nostalgia è sempre in agguato così incomincia a pensare ai tempi passati quando era se stesso, ovvero un “vero orco”, senza preoccupazioni di sorta.

Purtroppo si lascia ingannare dal nano Tremotino con il quale stringe un patto e che lo spedisce con una maledizione in una versione alternativa di “Molto molto lontano”. Purtroppo qui la vita non è affatto piacevole: il mago Tremotino è re e gli orchi sono stati cacciati, Fiona è una ricercata , Ciuchino non lo riconosce. Così Shrek deve salvare i suoi amici, riprendere il potere e conquistare per la seconda volta il suo unico Vero Amore.

lunedì 26 luglio 2010

Predators

Titolo originale: Predators
Regia: Nimród Antal
Interpreti: Royce: Adrien Brody - Isabelle: Alice Braga - Cuchillo: Danny Trejo - Predator: Derek Mears - Noland: Laurence Fishburne - Edwin: Topher Grace
Genere: Azione - Fantasy
Nazione: Stati Uniti d'America
Distribuzione: Twentieth Century Fox
Durata: 117’
Anno: 2010

Arriva il quinto film della saga di Predator. Qui, dopo un sequel cittadino e due altri film in cui si tentava una fusione con un'altra epopea di carattere alieno, "Alien”, grazie alla coerenza del regista si torna al vero senso della storia: cacciatori alieni che catturano gli umani e li usano come prede delle loro battute di caccia. Come il prototipo del 1987, in cui un commando guidato da Schwarzenegger era massacrato nella jungla da un alieno invisibile con lo sguardo a infrarossi, Predators 2010 è un mix di fantascienza e di horror. Sul pianeta di un altro sistema solare la razza dei Predator ha creato una riserva di caccia dove raccolgono e ammassano esseri viventi di altre razze. Sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo di esseri umani composto da una cecchina israeliana, un killer del narcotraffico, uno della Yakuza giapponese, un guerrigliero africano, un soldato ceceno. Uno di loro, Royce (Adrien Brody), ex militare di imprecisate forze speciali americane, esperto di tutte le tecniche di sopravvivenza, capisce ben presto che il gruppo è stato messo assieme all’unico scopo di fare da preda a terrificanti extraterrestri appassionati di caccia. La strage ha inizio: una dopo l’altra le prede umane sono catturate ed uccise attraverso agguati e trappole.

Adrien Brody, il protagonista, premiato con l’Oscar per il film di Polanski “Il Pianista” indossa le vesti di un mercenario dai nervi d’acciaio e dai muscoli di culturista.

lunedì 12 luglio 2010

The Millionaire




Genere: Drammatico
Regia: Danny Boyle
Interpreti: Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irfan Khan, Mia Drake, Imran Hasnee
Genere: Commedia - Drammatico
Distribuzione: Lucky Red
Nazione: Gran Bretagna - USA
Anno: 2008
Durata: 120’



Jamal Malik, è un ragazzo indiano, analfabeta, nato e cresciuto in uno degli slum (quartieri) più poveri e degradati di Bombay. Partecipando allo show televisivo “Chi vuol essere miliardario?” potrebbe vincere il premio finale di venti milioni di rupie essendo arrivato ad affrontare l’ultima domanda. 

Il conduttore dello show, Prem Kumar, non ha simpatia per lui in quanto non vuole dividere la notorietà che ha faticosamente conquistato con il gioco "The Millionaire" con alcuno. 

Rifiuta di credere che il ragazzo possa sapere tutte le risposte per cui fa in modo che Jamal venga accusato di imbrogliare e quindi arrestato. 

giovedì 8 luglio 2010

Un segreto tra di noi

Regia: Dennis Lee
Interpreti: Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe
Genere: Drammatico
Nazione:U.S.A.
Distribuzione: Medusa
Anno: 2008

Una storia sul mito della famiglia america,  perfetta,   ma solo all’ apparenza. 


Michael ha seguito le orme del padre ed è diventato uno scrittore. Nel suo ultimo libro, "Fireflies in the Garden", parla della storia della sua famiglia e del padre, un uomo autoritario ed egocentrico che non gli ha mai dimostrato affetto e stima. 

Una riunione di famiglia per festeggiare la madre che ha conseguito il diploma diventa l’occasione, a causa di un tragico evento, di rimettere insieme i pezzi di un difficile passato fatto di angoscia e repressione.

mercoledì 7 luglio 2010

Il caso dell'infedele Klara

Regia: Roberto Faenza
Interpreti: Laura Chiatti, Claudio Santamaria
Genere: Drammatico
Nazione: Italia

Luca è talmente geloso della fidanzata Klara, studentessa di storia dell’arte, che incarica un detective, Denis, di controllarla. 


Il detective per difendere la ragazza nasconde alcune prove a suo carico.

Non contento dei risultati delle indagini Luca seguirà lui stesso Klara in un suo viaggio studio a Venezia con Pavel, suo tutor, il che lo porterà a scoprire una singolare verità….

Zohan

Titolo originale: You don’t mess with the Zohan
Regia: Dennis Dugan
Interpreti: Adam Sandler, Rob Scheneider
Genere: Commedia

Un membro del Mossad, il servizio segreto israeliano, stanco di attentati e guerre, decide di cambiare vita. Si finge morto e si trasferisce a New York per iniziare una nuova carriera come parrucchiere, da sempre il suo sogno segreto.

Nemico pubblico n°1 - L'istinto di morte



Regia: Jean-Francois Richet
Interpreti: Vincent Cassel, Ludivine Sagnier
Genere: Thriller – Azione – Drammatico
Nazione: Canada – Francia

Jacques Mesrine è un uomo dalle mille identità che vive nel mondo del crimine della capitale francese, ingannando i media, il governo e la polizia. Farà coppia con la bella e altrettanto spietata Jeanne Schneider, insieme compiranno una sequela di rapine a mano armata che li porterà da Parigi e Montreal.


Il film è ispirato al romanzo autobiografico di Jacques Mesrine che scrisse in carcere poco prima della sua clamorosa evasione.