giovedì 19 maggio 2011

Mangia, prega, ama

Questo film è la storia della ricerca della felicità. Non quella basata su successo e ricchezza ma quella che deriva dal proprio intimo dalla spiritualità.


La protagonista è Liz Gilbert (Julia Roberts) che vuole raggiungere la felicitò attraverso il buon cibo, la preghiera e l'amore. Anche se apparentemente ha una vita felice e perfetta: una casa a New York, un matrimonio felice e un lavoro appagante la protagonista ha la certezza che non è questo ciò che vuole e complice uno sciamano che viene da Bali decide di lasciare tutto e di partire. A Roma e Napoli conosce la buona cucina, abbandona diete e palestra e divora pizze e gelati. A Bali invece ritrova l'equilibrio interiore e l'amore.

domenica 15 maggio 2011

127 ore

Regia: Danny Boyle
Cast: James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara
Distribuzione: 20th Century Fox
Genere: Drammatico
Durata: 90'


Aron Ralston, appassionato di biking e trekking si concede un giorno di libertà nel Blue John Canyon dello Utah. Dopo il simpatico incontro con due escursioniste si cala in un cre paccio dove a causa dello spostamento di un masso si ritrova immobilizzato, con un braccio bloccato. 

Per liberarsi sarà costretto a tagliarsi il braccio con un coltellino.

Film Horror: Piranha 3D


Regia: Alexandre Aja
Cast: Eli Roth, Elisabeth Shue, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss
Distribuzione: Bim Distribuzione
Genere: Horror
Anno: 2010
Nazione: USA
Durata: 88'



Durante le vacanze di primavera, la piccola città di Lake Victoria in Arizona, accoglie migliaia di turisti. Purtroppo quest'anno li aspetterà una brutta sorpresa: una scossa tellurica ha liberato dai fondali marini dei pesci preistorici carnivori dalle fauci molto affilate.

Il buon giorno del mattino

Regia: Roger Michell
Cast: Harrison Ford, Diane Keaton, Jeff Goldblum
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Genere: Commedia
Anno 2010
Nazione: U.S.A.
Durata: 107'

La produttrice televisiva Becky Fuller viene licenziata dalla televisione locale dove lavora. Decisa a ripartire da zero trova lavoro a Daybreak (il programma della mattina dall'ascolto più basso). Per rilanciare il programma assume Mike Pomeroy (Harrison Ford) storico conduttore televisivo.

Purtroppo si presentano subito dei probleme: il giornalista non vuole trattare i temi classici del mattino come il gossip, il meteo e la moda e non va d'accordo con la sua collaboratrice Colleen Peck (Diane Keaton) vera campionessa in quelle materie.

Feel the noise


La protagonista, Beth Raymond, è stata la testimone della morte violenta di due amici.

Ma la cosa sconvolgente è che qualcuno aveva telefonato ai due ragazzi facendogli sentire
le loro stesse urla mentre qualcuno li stava uccidendo. Attraverso la stessa telefonata gli era stato detto come sarebbero morti.