mercoledì 12 settembre 2012

2010 - Visto per voi: Robin Hood

E' la storia di Robin di Locksley (Russel Crowe), un ardimentoso arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. 
Dopo la morte del re torna a casa in Inghilterra sotto mentite spoglie. Si reca nella contea di Nottingham, vessata da un tirannico sceriffo, la sua terra, e decide con un gruppo di fuorilegge di combattere il nuovo sovrano, Giovanni.

Nasce così il bandito Robin Hood.

martedì 13 marzo 2012

Gli sfiorati




Un film di Matteo Rovere 


Una commedia d'autore dall'omonimo romanzo di Sandro Veronesi

E' la storia dell'incontro tra due ragazzi che hanno in comune lo stesso padre ma due madri diverse, pur conoscendosi appena devono convivere qualche giorno a casa di lei, a Roma, in occasione del matrimonio dei genitori.

La ragazza di nome Belinda non esce mai e sembra essere senza apparenti preoccupazioni, il ragazzo Méte, profondamente serio e responsabile, ha da poco perso la madre e sembra non accettare il nuovo matrimonio del padre.

50 e 50

Un film di Jonathan Levine

Un lungometraggio che affronta il tema della malattia con ironia e leggerezza.

Il ventisettenne Adam si ritrova improvvisamente a dover affrontare una malattia che potrebbe essere mortale. Da quel momento assume un atteggiamento passivo da cui nessuno sembra scuoterlo, la sua ragazza, il suo miglior amico, i genitori, la sua terapista. Sarà passando attraverso le varie fasi della malattia e della cura che riuscirà a manifestare i suoi sentimenti, paura, rabbia, frustrazione, e a capire ciò che veramente conta per lui.

lunedì 12 marzo 2012

2010 - Visto per voi: Codice Genesi


Nove anni dopo "From Hell - La vera storia di Jack lo squartatore", con Johnny Deep, i fratelli Hughes tornano sul grande schermo con il ritratto di un'America apocalittica a causa di una esplosione solare.
Trent'anni dopo l'ultima e distruttiva guerra nucleare un uomo attraversa in solitudine una terra desolata: l'America. Intorno a lui città desertificate, auto bruciate, campi aridi, persone disperate disposte ad uccidere per un paio di scarpe o un po' di benzina.
Eli (Denzel Washington), così si chiama il protagonista di Codice Genesi si dimostra un guerriero invincibile e implacabile, deve raggiungere ad ogni costo una meta per consegnare quella che potrebbe essere la sola salvezza dell'umanità.

Il suo avversario Carnegie, Gary Oldman, è deciso ad impadronirsi di quello che scopriremo essere un oggetto di inestimabile valore: l'unica copia rimasta della Bibbia.