Gary Oldman è un grande attore,
trasformista eclettico e camaleontico. Non solo cambia aspetto ma accento e
personalità fino a diventare i personaggi che interpreta. Nel film "L’ora più
buia" interpreta Winston Churchill vincendo il Premo Oscar, il Golden Globe e
tanti altri premi. Lo abbiamo visto nei film capolavoro di Christopher Nolan "Il
Cavaliere oscuro" e nel suo seguito. Poi in "Codice Genesi", "Cappuccetto Rosso
Sangue", "La talpa", "Robocop" e "Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie". Da non
dimenticare nelle vesti de "Il conte Dracula" di Francis Ford Coppola e nel
misterioso Sirius Black in tre capitoli della fortunata serie di film dove il protagonista è il Maghetto Harry Potter.
In questo blog si parlerà dei film in prima visione, di quelli ancora in lavorazione e di quelli che sono già usciti nelle sale. Molti film li andremo a vedere per voi.
domenica 3 novembre 2019
Attrici: Emily Blunt
Nel film Mary Poppins Returns si è dimostrata ricca di fascino e di talento nelle vesti delle frizzante inglesina che si cimenta in un difficile confronto con la prima grande interprete del personaggio Julie Andrews senza risultarne sconfitta. . La abbiamo già vista in Il diavolo veste Prada e ne Le verità negate, nonché in The Young Vittoria, in My summer of love dove intreccia una relazione saffica con Nathalie Press. Nel 2010 la vediamo in Wolfman e nei I guardiani del destino . Girerà tanti film di azione fino ad essere la protagonista de La ragazza del treno.
domenica 8 settembre 2019
Animazione: Il libro della vita
Film animazione
Il libro della VITA
Un film di Jorge R. Gutierrez
Il film narra il viaggio iniziatico del figlio di un torero che vuole fare il musicista. Dal produttore Guillermo del Toro arriva una delicata commedia di animazione dallo stile unico ed insolito.
Il giovane Manolo dovrà scegliere tra il suo cuore e i suoi desideri e la sua famiglia attraverso tra mondi fantastici.
sabato 7 settembre 2019
Attori: Steve Carell
Steve Carell |
Famoso per i suoi ruoli comici è attore, sceneggiatore e produttore cinematografico, bravo anche nei ruoli drammatici tanto da ricevere un Golden Globe nel 2006 e una nomination all'Oscar per il film "Foxcatcher". Nel 2005 lo vediamo nel film "40 anni vergine", poi nel road-movie "Little Miss Sunshine", in "Molto incinta" e in "Un impresa da Dio". Nel 2010 recita in Notte folle a Manhattan e A cena con un cretino. Recita ancora in film comici e destinati ad essere dimenticati. Tranne forse nel film La grande scommessa e Caffè Society di Woody Allen.
Attori: Robert Redford
Alle sue spalle ha una carriera di 50 anni ma lavora ancora con entusiasmo fin da quando ha fatto i suoi primi film come "A piedi nudi nel parco" con Jane Fonda e "Gli spericolati" nelle vesti di un tenace sciatore olimpico, nel 1969 e "Il candidato" e "Corvo Rosso non avrai il mio scalpo" di Sidney Pollack.
E' dello stesso regista il film "I tre giorni del Condor" dove un tranquillo burocrate che lavora per la C.I.A. come lettore di libri si trova coinvolto in un intrigo internazionale, ha poi girato "Tutti gli uomini del Presidente" e "Il migliore" di Barry Levinson. Come regista ha ottenuto l'oscar per il film "Gente comune". Non dimentichiamo "La stangata" e "Butch Cassidy". Uno dei film più recenti è "Proposta indecente" con
Iscriviti a:
Post (Atom)