martedì 22 febbraio 2011

Manuale d'amore 3




Continua la saga amorosa firmata da Giovanni Veronesi e dedicata ai cuori teneri. Tre nuovi capitoli per Manuale d’amore, il film infatti è composto da tre episodi che corrispondono a diverse età: “Giovinezza”, “Maturità” e “Oltre”, che ripetono la lezione di sempre: il vero amore non conosce età.

La “GIOVINEZZA” racconta la storia di Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, che incontra e si innamora di Micol, una bellissima, provocante ma soprattutto misteriosa sconosciuta.

La “MATURITA’” ci fa conoscere Fabio, affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni che viene coinvolto in una avventura tragicomica da una signora non troppo equilibrata. Tornare alla vita normale non sarà affatto facile.

Nella terza fase della vita, “OLTRE”, Adrian è un professore americano di storia dell’arte che, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma. Qui conduce una vita solitaria, frequenta poche persone e ha pochi amici. L’incontro con la figlia di Augusto, portiere dello stabile in cui vive, giovane ed affascinante, sconvolgerà la sua tranquilla esistenza e lo porterà a rivivere sensazioni ormai sopite da tempo.

Gli interpreti del film sono la quintessenza del cinema italiano, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci e Michele Placido, cui si aggiunge uno dei più grandi attori del cinema internazionale, il mito Robert De Niro, sono coinvolti e stravolti da un turbinio di passioni, illusioni, tragedia e comicità.