giovedì 28 aprile 2011

Moderne visioni di antiche favole.



Cappuccetto Rosso sangue


Regia: Catherine Hardwicke

Cast: Amanda Seyfried - Gary Oldman - Julie Christie - Lukas Haas - Max Irons - Michael Hogan - Michael Shanks - Shiloh Fernandez - Virginia Madsen
Genere: Thriller
Distribuzione: Warner Bros
Durata: 99’

Dalla regista di "Twilight" una nuova versione gotica e horror della fiaba “Cappuccetto rosso” dei fratelli Grimm. La bella Valerie è innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori l’hanno già promessa in sposa al benestante Henry. 

La sorella maggiore di Valerie viene uccisa da un lupo mannaro che si trova nei boschi che circondano la cittadina dove abita. Per anni, la popolazione del luogo ha mantenuto una difficile tregua con la bestia, offrendogli sacrifici animali. Ora però il lupo pretende vite umane. La gente del luogo chiede aiuto ad un famoso cacciatore di lupi mannari, padre Solomon, che li avverte che il lupo assume forma umana durante il giorno e quindi potrebbe essere uno qualsiasi degli abitanti del villaggio.



La bella addormentata

Nel film "La bella addormentata" la strega cattiva indossa le vesti di Angelina Jolie, una magnifica fattucchiere che quando nacque la principessina Aurora le fece dono della morte: "Ascoltate tutti quanti!" disse. "La principessa, in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano. Ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà!".