giovedì 20 marzo 2014

2011 - Visto per voi: Real Steel - Cuori d'acciaio

In un futuro non troppo lontano, nel 2020, si assisterà ad incontri di pugilato tra enormi e maestosi robot di acciaio altamente tecnologici.

Una storia con tanta fantasia e tanto sentimento è questo nuovo film di Shawn Levy basato sul racconto "Steel" del maestro di fantascienza Richard Matheson.



Il pubblico del futuro è sempre più assettato di sangue e gli incontri tra umani non sono abbastanza cruenti, così, Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, ex pugile senza futuro, sconfitto in un drammatico combattimento contro un robot d'acciaio, e senza mezzi, ha iniziato ad organizzare incontri tra robot vecchi e fatiscenti, messi insieme con rottami e scarti.

Nella sua vita ricompare il figlio, Max (Dakota Goyo), con un vecchio robot trovato fortunosamente nei rottami con la funzione "modalità ombra" che riflette cioè ogni movimento che vede. 

Inizierà proprio con questo robot chiamato Atom la sua riscossa partecipando ad un incontro per ottenere un titolo  e la ricca posta in gioco.

I robot nel film interagiscono perfettamente con gli attori, gli effetti visivi sono fantastici e le immagini dei grandi spazi americani fanno sognare ad occhi aperti.