giovedì 22 maggio 2014

Attori: Ben Affleck nuovo eroe di Gotham City






Ottimo attore e bellissimo uomo, Ben Affleck si cimenta anche nella regia: siamo a Boston, la carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e un padre criminale lo indirizzano sulla strada della malavita. Ladro di banche, tutto fila liscio fino a quando durante una rapina un complice prende in ostaggio Claire, la direttrice dell'istituto. Attratto da lei Doug inizia a inseguirla e dopo incontri fintamente causali nasce una storia d'amore. 


Questa è la trama del suo film "The Town" basato sul romanzo di Chuck Hogan "Il principe dei ladri".

Ben Affleck, dopo le eccelenti prove come attore e regista vuole cimentarsi nel ruolo di Batman, per la regia di Zack Snyder con comparsa nelle sale il 17 luglio 2015. La notizia non piace molto ai fan dell'Uomo Pippistrello legati al duro  ma dolce  Christian Bale, perfetto nel ruolo del miliardario patinato come in quello sofferente dell'eroe solitario.

«Ben fornisce un contrappeso interessante al Superman di Henry Cavill e ha doti recitative idonee alla rappresentazione sfaccettata d'un uomo più vecchio e più saggio di Clark Kent», commentano i boss di Los Angeles, presentando il sequel dell'Uomo d'acciaio, in cui si troveranno faccia a faccia Superman e Batman.

La linea dinastica, nell'araldica batmaniana, comincia a esser lunga, ma l'ultimo re della sequela ha rimpinguato le casse d'un franchise dato per morto e ha tolto la muffa dal mantellone nero. La mission di Ben, dunque, è far dimenticare Bale, incrementare gli incassi e non rimetterci la (magnifica) faccia. Intanto, ricordiamo i Batman più marcanti, nel bene e nel male.

CHRISTIAN BALE, IL MIGLIORE
Chi se ne importa se ha alzato le mani in famiglia, mentre girava un Bat-film, perché troppo compreso nel ruolo del giustiziere picchiaduro. L'attore britannico, che con Batman Begins (2005), Il Cavaliere oscuro (2008) e Il Cavaliere Oscuro. Il ritorno (2012), firmati Chistopher Nolan, ha avvolto la trilogia nel mistero d'un animo cupo e temibile, resta sul podio come numero 1. Indimenticabile, del resto, il Jolly Joker di Heath Ledger, morto tragicamente e perciò nel mito.

GEORGE CLOONEY, IL PEGGIORE 
Dice non di rimpiangere il suo "Batman e Robin" (1997). «Troppo facile voltarsi indietro e dire: che merda! Ma oggi non sarei quel che sono, senza quel film. Che resta la migliore occasione mai avuta», spiega il bel George. Comunque fece flop: sarà per questo che il suo Uomo Pipistrello si scusava sempre, prima di passare a (morbide) vie di fatto.

VAL KILMER, IL LEGNOSO
Sarà stata colpa del regista Joel Schumacher, anche criticato autore di "Batman e Robin", però il suo Batman Forever (1995) non metteva voglia che fosse per sempre lui a guidare la Bat-mobile: squadrato, legnoso e leggermente antipatico, anche se penalizzato dalla regia scadente, nessuno lo rimpiange. Tra l'altro, nel cast gli rubava la scena Tommy Lee Jones.

MICHAEL KEATON, IL TIMIDO
Indossava benissimo il Bat-costume, ma pur cavandosela nelle scene d'azione - Batman (1989) e Il ritorno di Batman (1992), entrambi di Tim Burton -, spariva dietro al Jolly Joker di Jack Nicholson. Meno male che aveva il cuore di Catwoman, starring Michelle Pfeiffer.


Edge of Tomorrow





Torna Tom Cruise in un adattamento dell'omonimo Manga di Hiroshi Sakurazaka illustrato da Yoshitoshi Abe. 

La razza aliena degli Mimics ha attaccato la terra uccidendo milioni di essere umani e distruggendo le grandi città. 

Il tenente Billa Cage (Tom Cruise) è un agente degradato e ora comandato a missioni impossibili.

Coming soon: GODZILLA

Ritorna Godzilla, uno degli più famosi e spaventosi dell'immaginario collettivo giapponese. Ci accompagna da molti anni questa leggendaria creatura risvegliata dagli esperimenti nucleari del 1954 effettuati dagli americani nell'Oceano Pacifico. 

Questa volta Godzilla verrà ricreato in computer grafica. in questo reboot realizzato in 3D la creatura dovrà combattere contro più mostri. Il suo aspetto sarà quello di un dinosauro e non di un iguana come nel fil di Roland Emmercih del 1998.

mercoledì 21 maggio 2014

Animazione: Goool!

Goool!: recensione del film di Juan Josè Campanella. 

Amadeo è un ragazzino timido che allenandosi con costanza e passione al biliardino del bar del paese è diventato un campione. Un giorno accetta la sfida del bullo Grosso sconfiggendolo anche per la richiesta della sua innamorata Laura. 

Anni dopo Grosso torna in paese deciso a vendicarsi. I piccoli giocatori del biliardino prendono vita magicamente e, dalla barra metallica si alleano con Amadeo aiutandolo a sconfiggere ancora una volta l'arrogante nemico.

Attrici: Nicole Kidman

Una vera star di Hollywood, Nicole Kidman, esordisce nel 1983 con il film Skin Deep, e sfonda in U.S.A. con il film "Ore 10: Calma piatta", conosce Tom Cruise e si sposa con lui. Recita nel film Flirting, Billy Bathgate, Cuori Ribelli (con Tom Cruise) di Ron Howard, in My life, Batman Forever di Joel Schumacher, Da morire nel fil del regista indipendente Gus Van Sant. Ritratto di signora, Moulin Rouge, The Others di Alejandro Amenabar. Vince l'Oscar con il film The Hours. Recita nel musical Nove (Regia: Rob Marshall con Daniel Day-Lewis, Penelope Cruz, Judi Dench, Kate Hudson. 

Il film Nine di Rob Marshall è ispirato al film di Fellini "8 e mezzo". E come nel film di Federico Fellini è la storia di un regista che inizia le riprese di un film. 


Oltre ai problemi di lavoro il registra di deve districare tra le tante donne che riempiono la sua vita sentimentale, dalla moglie alla defunta madre, dall’amante alla musa ispiratrice, e così via in un viaggio tra il lavoro e gli affetti.

Rabbit Hole, Grace di Monaco, Lion - La strada verso casa.

Icone sexy: Matt Damon

Icone sexy: Jude Law affascinante e professionista - Attori

Jude Law




Affascinante e professionista, Jude Law ha al suo attivo tantissimi film di qualità e di successo. 
Esordisce con un film di Brian Gilbert Wilde (1997) con Stephen Fry, Vanessa Redgrave e Orlando Bloom, sulla biografia dello scrittore inglese Oscar Wilde. 
Clint Eastwood gli affida un ruolo simile in "Mezzanotte nel giardino del bene e del male".
La sua carriera si arrichisce di un ruolo drammatico in "Gattaca - La porta dell'universo", con Uma Thurman e Ethan Hawke. A Hollywood interpreta tre ruoli: il figlio di papà, in "Il talendo di Mr. Ripley", quello dell'innamorato in "Cold Mountain" e quello dell'architetto in crisi esistenziale in "Complicità e sospetti".

Sporadicamente torna in Europa a girare qualche film. Un grande successo è stato quello del ruolo del soldato russo nella pellicola "Il nemico alle porte" (2001) di Jean-Jacques Annaud. Robert Altman (Gosford Park, 2001), Steven Spielberg (A.I. Intelligenza Artificiale, 2001, per il quale è nuovamente candidato ai Golden Globe per il miglior attore non protagonista) e Sam Mendes (Era mio padre, 2002) sono i registi che lo dirigono in questi tre film.

Closer (2004) di Mike Nichols lo vede recitare al fianco di Julia Roberts, Clive Owen e Natalie Portman, inoltre verrà scelto per il remake del film Alfie, 2004). Nel 2006 escono i film "L'amore non va in vacanza" di Nancy Meyers e il remake "Tutti gli uomini del re".

Il 2008 lo vede interprete di Milo Tindle nella dark comedy "Sleuth - Gli insospettabili", mentre nel 2009 brilla con le due pellicole "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo" e Sherlock Holmes. Nel 2011, oltre a recitare nel sequel delle avventure di Sherlock Holmes in "Sherlock Holmes: Gioco di Ombre", è uno dei protagonisti del thriller fantascientifico di Steven Soderbergh "Contagion", nel 2012 è uno dei protagonisti di "Destini incrociati", mentre l'anno successivo compare sia nel thriller psicologico di Steven Soderbergh "Side Effects", che nella trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Tolstoj "Anna Karenina".


Partecipa poi al film di Wes Anderson "The Grand Budapest Hotel".

martedì 20 maggio 2014

Coming soon: Leonardo di Caprio

Nel nuovo film di Alejandro Gonzalez Inarritu "The Revenant" Leonardo di Caprio interpreterà il leggendario cacciatore ed esploratore (trapper) americano Hugh Glass che, nei primi tre decenni dell'800, perlustrò la zona intorno al bacino del Missouri. Si tratta di un personaggio molto amato, celebrato per la sua epopea e per la sua capacità di sopravvivere ad un attacco di un orso grizzly, cui sovravisse nonostante le molte ferite riportate.