martedì 28 settembre 2010

2010 - Visto per voi: L'ultimo dominatore dell'aria


Titolo originale: The Last Airbender
Regia: M. Night Shyamalan
Interpreti: Randall Duk Kim, Dev Patel, Keong Sim, Ben Cooke, Cliff Curtis, Jessica Andres, J.W. Cortes, Aasif Mandvi, Jackson Rathbone, Dee Bradley Baker, Shaun Toub, Katharine Houghton, Noah Ringer, Nicola Peltz, Seychelle Gabriel
Genere: Avventura - Fantastico
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Durata: 103'
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Nazione: USA
Anno: 2010
Episodio iniziale della lotta per la sopravvivenza di Aang ultimo Avatar e dominatore dell’aria. Primo capitolo di una futura trilogia cinematografica che porta sullo schermo la serie animata made in Usa: Avatar - La leggenda di Aang.

Quattro elementi e quattro grandi nazioni: Nomadi dell'aria, Tribù dell'Acqua, Regno della Terra e Nazione del Fuoco. La Nazione del Fuoco lancia una brutale guerra di conquista contro le altre. Dopo anni di aspri combattimenti forse c'è una speranza di pace, Aang (Noah Ringer) l'ultimo Avatar reincanatosi in un bambino, è l'unico in grado di manipolare tutti gli elementi e riportare l'equilibrio nel mondo. Il giovane è aiutato da due fratelli membri della Tribù dell'Acqua, si chiamano Katar e Sokka, che trovano durante una battuta di caccia, intrappolati nel ghiaccio, il giovana Aang e il suo fido mammut. 
Il film è basato sulla serie di grande successo della Nickelodeon ricca di filosofia zen e suggestioni orientaleggianti.