martedì 3 dicembre 2013

Il grinta Vs. Il grinta


Ho visto la prima versione di questo film con John Wayne e non ho avuto il coraggio di andare al cinema a vedere il film di Ethan Coen e Joel Coen, non perchè non mi piacciano i loro film ma non volevo rovinare il buon gusto che mi aveva lasciato quel vecchio film.


La loro opera con un grande Jeff Bridges è armoniosamente classica così come quella con Wayne era ruvida e ruvida.
Tutto è ben curato, e realistico, ma non mi attira.

La storia in breve: la quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) è intenzionata a far condannare l'uomo che ha ucciso il padre. Ingaggia lo sceriffo Rooster Cogbur (Jeff Bridges), non più giovane e alcolizzato ma deciso e sicuro di sè. Con il ranger texano (Matt Damon) LaBoeuf, si mettorno sulle sue tracce.








Con la regia di Henry Hathaway, John Wayne con il suo "Grinta" vinse il premio Oscar.