lunedì 24 agosto 2015

2012 - Visto per voi: Avengers







Il Tesseract è un Cubo Cosmico di origine asgardiana, uno dei gioielli di Odino, e un "Antico dell'Universo" e il suo portavoce incappucciato "The Other" intendono appropriarsene. 

Loki, che intende conquistare la Terra e sottomettere il genere umano, stringe un accordo con i due alieni.

mercoledì 19 agosto 2015

Attrici: Cameron Diaz


Cameron Diaz è nata il 30 agosto 1972 a San Diego, California, USA anche se può vantare origini miste (padre cubano e madre anglo-tedesca).

Si è diplomata alla Long Beach Poly Class ma fin da adolescente il suo sogno è fare l'attrice. Trasferitasi ad Hollywood, debutta subito nel film The Mask - da zero a mito" (1994) a fianco dell'istrionico Jom Carrey. Dopo questo eccellente debutto, recita in film come "Una cena quasi perfetta" (1995), "Il senso dell'amore" e "Due mariti per un matrimonio" (1996) fino al thriller "Acque profonde". Nel 1997, nel film campione d'incassi "Il matrimonio del mio migliore amico", ha un enorme successo nel ruolo della dolce edingenua Kimmy ).
Nel 1998 è la volta della commedia demenziale Tutti pazzi per Mary" (diventato in poco tempo un film cult) a fianco di Matt Dillon, e della black comedy "Cose molto cattive" di Peter Berg. L'anno seguente è fra i protagonisti di "Essere John Malkovich": accanto all'attore John Malkovich; mentre nel film sul football "Ogni maledetta domenica" di Oliver Stone la Diaz interpreta il ruolo di Christina Pagniacci con Al Pacino.
Nel 2000 Cameron è, assieme alle colleghe Drew Barrymore e Lucy Liu, protagonista di "Charlie's Angels", film ispirato alla famosa serie TV degli anni '70 con l'indimenticabile Farrah Fawcett, l'anno successivo la bella Cameron ha affiancato Tom Cruise nel bellissimo "Vanilla sky", 

Attori: Christian Bale

















American Hustle richiama il filma "La Stangata", anche se meno allegra e divertente. Si tratta infatti di un film cupo e crepuscolare. Irving Rosenfeld (Christian Bale) e Sydney sono una coppia di imbroglioni che non ha nulla da perdere che si spinge sempre a maggiori azzardi. Sulla loro strada incrociano l'agente Fbi Richie (Bradley Cooper) che li incastra e li costringe a collaborare con l'intenzione di pare pulizia dei politici-criminali che dominano ad Atlantic City.


Frasi da film: C'era una volta in America

"Sono andato a letto presto"

Famosa battuta pronunciata da Robert De Niro, Noodles, quando torna a New York, dopo aver trascorso gli ultimi 30 anni della sua a Buffalo, Dice infatti comprando il biglietto alla stazione: "Buffalo, solo andata".

Ormai anziano e stanco torna nei luoghi della sua giovinezza e viene ospitato nel ristorante del suo amico d'infanzia Fat Moe. 

Dopo una prima parte di esistenza contraddistinta da galera, rapine, omicidi e lusso sfrenato, Noodles fugge da New Your e dalla sua battuta si capisce che la seconda parte della sua vita è stata quella di uno qualsiasi. 

La battuta è presa dall'incipit del capolavoro di Proust: "Per molto tempo, sono andato a letto presto".



Film italiani: Un boss in salotto





Tutti i luoghi comuni sul Nord e sul Sud dell'Italia dal regista del fortunato Benvenuti al Sud (Luca Miniero). Paola Cortellesi è una ragazza meridionale che ha deciso di rinnegare le sue origini fino a giungere al punto di cambiare il nome di battesimo e acquisire una perfetta cadenza brianzola. Rocco Papaleo è suo fratello, un poco di buono, volgare, assegnato agli arresti domiciliari proprio a casa sua.

Visto per voi: The Butler



Tutta la storia contemporanea americana vista attraverso gli occhi di Cecil Gaines (Forest Whitaker) maggiordomo di origini afroamericane che lavora alla Casa Bianca. 




Passano gli anni, cambiano i presidenti e aumentano i problemi nella sua famiglia con la moglie e il figlio Louis, militante e membro del Black Panther Party. 

lunedì 17 agosto 2015

Animazione: Doraemon


Il gatto più amato da intere generazioni di bambini arriva al cinema. Una nuova avventura nel cuore della giungla alla ricerca di un posto magico con una nuova entry: un dolce e tenero cucciolo di cane accompagnerà Nobita, Shizuka, Gian e Suneo.

Regia di Shinnosuke Yakuwa.

giovedì 6 agosto 2015

Tale of Tales ovvero il Racconto dei racconti




Tale of Tales con Salma Hayed, Vincent Cassel, Alba Rohrwacher


Girato in lingua inglese oltre a famosi attori del calibro di Salma Hayed ha la fotografia di Peter Suschitzt, storico collaboratore di David Cronenberg. Le riprese si sono svolge in varie regioni d'italia, tra paesaggi misteriosi, ville e giardini sconosciuti. Il film è tratto dalle fiabe di Basile Giambattista, geniale autore napoletano del XVII secolo. 

Prime visioni estive 2015

Joker 
Thriller - USA
dal 5 agosto al cinema
Un giocatore d'azzardo in fase di riabilitazione decide di dedicarsi come "chaperon" alla protezione di persone in pericolo coinvolte nel pericoloso mondo del gioco d'azzardo.


Città di carta 
Thriller - USA 
dal 3 settembre al cinema
Tratto dal libro "Colpa delle stelle" è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa,  Margo, che dopo averlo trascinato in una notte di avventure scompare improvvisamente.





Mission Impossible - Rogue Nation
con Tom Cruise
Thriller - USA
Nuova missione per Tom Cruise. La IMF è sciolta e Ethan Hunt e il suo team devono eliminare il Sindacato un organizzazione criminale di agenti speciali che vuole creare un nuovo ordine mondiale.



Film animazione
Il libro della VITA
Un film di Jorge R. Gutierrez
Il film narra il viaggio iniziatico del figlio di un torero che vuole fare il musicista. Dal produttore Guillermo del Toro arriva una delicata commedia di animazione dallo stile unico ed insolito. Il giovane Manolo dovrà scegliere tra il suo cuore e i suoi desideri e la sua famiglia attraverso tra mondi fantastici.



martedì 4 agosto 2015

Frasi da film celebri


"Noi siamo, senza possibili eccezioni di sorta, a prova di errore e incapaci di sbagliare".

Il computer Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio