lunedì 14 novembre 2011

2011 - Visto per voi: Immortals

Locandina del film Immortals




Nel 1200 a.C. un re, il Titano Iperione, folle e assetato di potere, dichiara guerra all'umanità. Egli vuole ritrovare l'arco Epiro, un'arma creata dal dio della guerra Ares, che gli permetterà di liberare il resto dei Titani prigionieri sotto il Monte Tartaro e di conquistare, non solo la Grecia ma anche l’Olimpo.











In conformità con le leggi antiche di Zeus, gli dei non possono schierarsi dalla parte della umanità per aiutarla, solo un giovane contadino di nome Teseo, scelto da Zeus, sembra essere in grado di aiutare gli esseri umani con l’Oracolo della Sibille, Fedra. Per Teseo si tratta di realizzare anche una vendetta personale in quanto la madre, una veggente, l'unica in grado di rivelare dove si trova l'arco forgiato da Marte in grado di liberare i Titani, è stata uccisa da Iperione.
Secondo noi si tratta di un racconto epico, spettacolare, con immagini di grandi efficacia ma con qualche momento di cedimento nella storia.
Sempre all’altezza Michey Rourke che presta il suo corpo e il suo viso, ad un sovrano spietato e crudele.

martedì 19 luglio 2011

I baci mai dati


Regia: Roberta Torre
Cast: Beppe Fiorello - Carla Marchese - Donatella Finocchiaro - Gabriella Saitta - Lucia Sardo - Martina Galletta - Piera Degli Esposti - Pino Micol - Valentina Giordanella

Manuela ha tredici anni e vive a Librino un periferico e degradato quartiere di Catania. Un giorno inizia a raccontare di essere in grado di fare miracoli. La madre intravede la possibilità di sfruttare questa sua fantasia perché la gente affamata di speranza incomincia a crederle e a rivolgersi a lei per un aiuto.

Source Code


Regia: Duncan Jones

Cast: Cas Anvar - Craig Thomas - Jake Gyllenhaal - James Woods - Jeffrey Wright - Joe Cobden - Michael Arden - Michelle Monaghan - Nick Ferrin - Russell Peters


E’ un viaggio nel tempo e contro il tempo: Colter, un soldato che fa parte di un programma governativo sperimentale: viaggiando nel tempo deve scoprire chi e quando farà esplodere una bomba su un treno.

Si trova così a rivivere più volte il dramma di colui che sa che sta per accadere una tragedia ma non riesce a fare nulla per evitarla. Sarà aiutato da un ufficiale di collegamento per i suoi viaggi nel tempo e nello spazio, sul treno invece una viaggiatrice diventerà per lui molto importante.

giovedì 23 giugno 2011

2011 Visto per voi: L'ultimo dei templari

Titolo originale: Season of the Witch


Anno 2011
Durata: 95 min
Genere: Fantasy - Azione
Regia Dominic Sena
Distribuzione (Italia) Medusa Film

Christopher Lee: Cardinale D'Ambroise

Nicolas Cage interpreta Behman e Ron Perlman interpreta Felson due templari del XIV secolo che hanno combattuto a lungo come Crociati divenendo famosi per il numero di nemici uccisi. Dopo l’uccisione di donne e bambini, Behmen, tormentato dal rimorso decide di abbandonare il campo di battaglia. Catturati come disertori i due amici ottengono la liberazione dal duca-cardinale D'Ambroise, interpretato da Christopher Lee, a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero situato in un luogo distante dove i monaci possano processarla e, se colpevole, giustiziarla. Un prete, un cavaliere in lutto, un truffatore e un giovane che vuole diventare cavaliere accompagnano i due crociati nella missione.

Giunti all'abbazia, i cavalieri scoprono che la peste ha raggiunto anche quel luogo, e tutti i monaci sono oramai morti. Il prete ritrova la Chiave di Salomone, antico libro che permette anche di fermare la presunta strega, e decide di compiere lui il rito, ma si rende conto ben presto che non deve combattere una strega.

Un brutto film dal titolo italiano fuorviante. Che bisogno c’era di scomodare addirittura il demonio e gli zombie?

venerdì 3 giugno 2011

Il dilemma

Regia: Ron Howard
Cast: Amy Morton - Channing Tatum - Chelcie Ross - Debbi Burns - Grace Rex 

Un lungo rapporto di amicizia entra in crisi quanto uno dei due amici, che ha visto la moglie dell’altro in atteggiamenti intimi con un altro uomo in un ristorante, non sa se rivelargli o meno la verità.

The beaver

Regia: Jodie Foster
Cast: Anton Yelchin - Jeff Corbett - Jennifer Lawrence - Jodie Foster - John Bernhardt - Kris Arnold - Lorna Pruce - Mel Gibson - Michael Rivera - Michelle Ang - Riley Thomas Stewart - Zachary Booth

Mel Gibson è Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo dl fallimento. I problemi familiari e sul lavoro gli causano una grave forma di depressione. Un giorno inizia a giocare con una marionetta di castoro, la anima e gli da voce. Grazie alla mediazione della marionetta diventa energico e attivo, riconquista la moglie, si avvicina al figlio e rilancia l’azienda. Però Beaver con il passare del tempo diventa sempre più ingombrante e quasi pericoloso.

giovedì 19 maggio 2011

Mangia, prega, ama

Questo film è la storia della ricerca della felicità. Non quella basata su successo e ricchezza ma quella che deriva dal proprio intimo dalla spiritualità.


La protagonista è Liz Gilbert (Julia Roberts) che vuole raggiungere la felicitò attraverso il buon cibo, la preghiera e l'amore. Anche se apparentemente ha una vita felice e perfetta: una casa a New York, un matrimonio felice e un lavoro appagante la protagonista ha la certezza che non è questo ciò che vuole e complice uno sciamano che viene da Bali decide di lasciare tutto e di partire. A Roma e Napoli conosce la buona cucina, abbandona diete e palestra e divora pizze e gelati. A Bali invece ritrova l'equilibrio interiore e l'amore.

domenica 15 maggio 2011

127 ore

Regia: Danny Boyle
Cast: James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara
Distribuzione: 20th Century Fox
Genere: Drammatico
Durata: 90'


Aron Ralston, appassionato di biking e trekking si concede un giorno di libertà nel Blue John Canyon dello Utah. Dopo il simpatico incontro con due escursioniste si cala in un cre paccio dove a causa dello spostamento di un masso si ritrova immobilizzato, con un braccio bloccato. 

Per liberarsi sarà costretto a tagliarsi il braccio con un coltellino.

Film Horror: Piranha 3D


Regia: Alexandre Aja
Cast: Eli Roth, Elisabeth Shue, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss
Distribuzione: Bim Distribuzione
Genere: Horror
Anno: 2010
Nazione: USA
Durata: 88'



Durante le vacanze di primavera, la piccola città di Lake Victoria in Arizona, accoglie migliaia di turisti. Purtroppo quest'anno li aspetterà una brutta sorpresa: una scossa tellurica ha liberato dai fondali marini dei pesci preistorici carnivori dalle fauci molto affilate.

Il buon giorno del mattino

Regia: Roger Michell
Cast: Harrison Ford, Diane Keaton, Jeff Goldblum
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Genere: Commedia
Anno 2010
Nazione: U.S.A.
Durata: 107'

La produttrice televisiva Becky Fuller viene licenziata dalla televisione locale dove lavora. Decisa a ripartire da zero trova lavoro a Daybreak (il programma della mattina dall'ascolto più basso). Per rilanciare il programma assume Mike Pomeroy (Harrison Ford) storico conduttore televisivo.

Purtroppo si presentano subito dei probleme: il giornalista non vuole trattare i temi classici del mattino come il gossip, il meteo e la moda e non va d'accordo con la sua collaboratrice Colleen Peck (Diane Keaton) vera campionessa in quelle materie.

Feel the noise


La protagonista, Beth Raymond, è stata la testimone della morte violenta di due amici.

Ma la cosa sconvolgente è che qualcuno aveva telefonato ai due ragazzi facendogli sentire
le loro stesse urla mentre qualcuno li stava uccidendo. Attraverso la stessa telefonata gli era stato detto come sarebbero morti.

giovedì 28 aprile 2011

World invasion

Regia: John Liebesman
Cast: Aaron Eckhart - Bridget Moynahan - Cory Hardrict - Joey King - Lucas Till - Michael Peña - Michelle Rodriguez
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Genere: Fantascienza
Anno: 2011
Nazione: USA

Un battaglione dei Marines, guidato da Michael Nantz (Asron Eckhart), deve affrontare una battaglia decisiva contro un nemico determinato a distruggere il genere umano per impadronirsi delle risorse del pianeta terra.

Tutti gli avvistamenti di Ufo in Europa, Cina, Buenos Aires, Seoul, sono diventati una tragica realtà: una forza di invasione aliena incomincia a distruggere le città più importanti della terra. 

Sarà combattuta a Los Angeles l’ultima decisiva battaglia contro il nemico venuto dallo spazio.

Moderne visioni di antiche favole.



Cappuccetto Rosso sangue


Regia: Catherine Hardwicke

Cast: Amanda Seyfried - Gary Oldman - Julie Christie - Lukas Haas - Max Irons - Michael Hogan - Michael Shanks - Shiloh Fernandez - Virginia Madsen
Genere: Thriller
Distribuzione: Warner Bros
Durata: 99’

Dalla regista di "Twilight" una nuova versione gotica e horror della fiaba “Cappuccetto rosso” dei fratelli Grimm. La bella Valerie è innamorata di Peter, un vero e proprio outsider, ma i suoi genitori l’hanno già promessa in sposa al benestante Henry. 

La sorella maggiore di Valerie viene uccisa da un lupo mannaro che si trova nei boschi che circondano la cittadina dove abita. Per anni, la popolazione del luogo ha mantenuto una difficile tregua con la bestia, offrendogli sacrifici animali. Ora però il lupo pretende vite umane. La gente del luogo chiede aiuto ad un famoso cacciatore di lupi mannari, padre Solomon, che li avverte che il lupo assume forma umana durante il giorno e quindi potrebbe essere uno qualsiasi degli abitanti del villaggio.



La bella addormentata

Nel film "La bella addormentata" la strega cattiva indossa le vesti di Angelina Jolie, una magnifica fattucchiere che quando nacque la principessina Aurora le fece dono della morte: "Ascoltate tutti quanti!" disse. "La principessa, in vero, crescerà in grazia e bellezza, amata da tutti coloro che la circondano. Ma prima che il sole tramonti sul suo sedicesimo compleanno ella si pungerà il dito con il fuso di un arcolaio e morrà!".

El cantante


Regia: Leon Ichaso
Cast: Antone Pagan - Federico Castelluccio - Jennifer Lopez - John Ortiz - Manny Perez - Marc Anthony - Nelson Vasquez - Romi Dias - Vincent Laresca
Genere: Drammatico
Distribuzione: Wave Distribution
Anno: 2006
Nazione: USA
Durata: 106’

E’ la storia di Hector Lavoe, musicista di origini portoricane che tra il 1960 e 1980 ha compiuto una rapita ascesa verso il successo e la fama combinando musicalmente la tradizione portoricana con la modernità della street music. E’ anche la storia della sua relazione con Puchi, l’indomabile moglie e del loro amarsi, rincorrersi, lasciarsi per oltre venti anni, fino alla morte dell’uomo avvenuta nel 1993.


Faccio un salto all'Avana

Regia: Dario Baldi
Cast: Antonio Cornacchione - Aurora Cossio - Carolina Poccioni - Cosimo Cinieri - Enrico Brignano - Francesco Pannofino - Grazia Schiavo - Isabelle Adriani - Paola Minaccioni - Virginia Raffaele
Genere: Commedia
Distribuzione: Medusa
Nazione: Italia
Anno: 2011
Durata: 96’

Due fratelli romani, Fedele e Vittorio, sono sposati con le figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco, ma mentre Fedele è posato e disponibile, Vittorio è cinico, adultero e giocatore incallito. Per non pagare i tanti debiti accumulati, anche con il suocero, Vittorio si finge morto. Un giorno casualmente suo fratello scopre che è ancora vivo e che è fuggito all’Avana, Cuba. Parte allora alla sua ricerca con l’intenzione di riportarlo a casa dalla moglie e dalle figlie.

L'altra verità



Regia: Ken Loach

Cast: Andrea Lowe - Geoff Bell - Jack Fortune - John Bishop - Mark Womack - Najwa Nimri - Stephen Lord - Trevor Williams


Frankie e Fergus, grandi amici, lavorano come guardie per un’organizzazione che si occupa di sicurezza privata in Iraq. Quando Frankie viene ucciso sulla Route Irish - la strada che collega l'aeroporto di Bagdad alla Green Zone - Fergus, distrutto dal senso di colpa, decide di scoprire la verità sulla morte dell'amico e di vendicarlo.

Winnie The Pooh


Regia: Don Hall - Stephen J. Anderson





Una nuova avventura per Winnie the Pooh ed i suoi amici per la prima volta sul grande schermo dopo ben 35 anni dalla sua nascita. Nel bosco dei 100 acri, Zinnie e i suoi amici Tigro, Tappo, Pimpi, Kanga, Ro sono impegnati a cercare la coda di Ih-Oh.

martedì 12 aprile 2011

2010 Visto per voi: The next three days







Regia: Paul Haggis già sceneggiatore di "Million dollar baby" 
Interpreti: Russell Crowe, Elizabeth Banks, Liam Neeson, Brian Dennehy
Nazione: USA
Distribuzione: Medusa
Durata: 122’
Anno: 2011







Laura (Elizabeth Banks) e John Brennan sono una coppia felice. Un giorno la donna viene accusata di aver ucciso una collega e condannata all’ergastolo. Il marito decide di farla evadere. Di che cosa si tratta quindi? Della storia di un onesto cittadino che si ribella alle regole in nome dell'amore per la compagna e nella certezza della sua innocenza, infatti, fino all’ultima sequenza del film non sappiamo se la donna è colpevole o innocente. 
Russel Crowe, nei panni del marito, oltre a battersi per tenere unita la famiglia, ad occuparsi del loro unico figlio e ad insegnare in un college pubblico, organizza un piano perfetto, tra piantine, passaporti falsi, denaro rubato.

Pochi effetti speciali ma tanta azione, soprattutto nella seconda parte.

lunedì 14 marzo 2011

Animazione: Rango


Regia: Gregor "Gore" Verbinski

Un film western serio e rigoroso, nella ricostruzione degli ambienti e nella caratterizzazione dei personaggi, ma ricco di risate e di gag, dove i protagonisti sono i personaggi, ben 85, sono interpretati dalle creature del deserto.

Rango è l'eroe del film, un piccolo camaleonte dal grande cuore, che, dopo una vita tranquilla trascorsa come animale domestico in un ternario dalle pareti di vetro,  si ritrova catapultato nel deserto e più precisamente in un piccolo paese dal nome quasi onomatopeico di "Polvere", i cui abitanti lo nominano addirittura sceriffo.

Il film è delirante ma ricco di momenti di poesia con tante risate, gag e meraviglie tecnologiche con una rappresentazione della natura nei suoi aspetti più selvaggi e veri.

Incontra anche la prima lucertola femmina della sua vita.

La sua immagine sulla locandina in cui è abbracciato, addirittura aggrappato come ad un ancora di salvataggio, ad un pesciolino rosso di plastica è tenerissima.


The fighter

Regia: David O. Russell
Cast: Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo
Distribuzione: Eagle Pictures
Genere: Drammatico
Durata: 118’
Nazione: USA
Christian Bale premiato con l’Oscar come miglior attore non protagonista.

E’ la storia di Dicky Eklund (Christian Bale) ex pugile dal passato prestigioso, ha combattuto anche contro Sugar Ray Leonard, che cerca rifugio nella droga e nell’alcool. Ma è anche la storia di Micky "Irish" Ward (Mark Wahlberg), suo fratello minore, che intraprende la sua stessa carriera. Nonostante la sua potenza sul ring e un impressionante gancio sinistro Micky continua a perdere gli incontri e durante un combattimento rischia addirittura la vita. La sua ragazza gli suggerisce di staccarsi dalla famiglia, dalla madre che gestisce la sua carriera e dal fratello che lo allena ma con il quale vive un rapporto conflittuale e tormentato. Quando gli è offerta l’opportunità di combattere per il titolo Micky smette di essere un perdente e si incammina sulla strada della gloria affrancandosi dal fratello.

Il film racconta la vita di Micky Ward, pugile statunitense di origini irlandesi, campione del mondo dei pesi welter nel 2000. Vera protagonista del film però è la vita della profonda provincia americana dove si assiste agli aspri conflitti tra il pugile e la famiglia.

2010 - Visto per voi: The prince of Persia


Le sabbie del tempo
Dastan, principe di Persia si allea con la principessa Tamina per contrastare le forze del male e riuscire a proteggere dal cattivo Nizam un antico pugnale dai misteriosi poteri.Un film tratto da un celebre omonimo videogioco creato nel 1989 dall'Ubisoft. Si tratta della storia del "Principe di Persia: Le sabbie del tempo", uscito per PC e console nel 2003. 

Nella Persia del sesto secolo il principe Dastan, aiutato dalla principessa Tamina, deve impedire ad un essere malvagio, il nobile Nizam, di impossessarsi delle sabbie del tempo che consentono di tornare indietro nel tempo e modificare gli eventi.

giovedì 10 marzo 2011

Film in preparazione: Il grande Gatsby

Inizieranno nel mese di marzo 2011 a Sidney le riprese della nuova versione in 3D del film "The Great Gatsby" per la regia di Baz Luhrmann e prodotto dalla Warner Bros. A vestire i panni del protagonista sarà Leonardo DiCaprio. Nel 2012 la pellicola arriverà nelle sale.

Film in preparazione: The Amateur Photographer

Daniel Radcliffe, dopo la fine della saga di Harry Potter, interpreterà il ruolo di un fotografo amatore, The Amateur Photographer, basato sul romanzo di Christopher Monger. La storia è ambientatanella New England degli anni '70.

Film in preparazione: Terminator 5

Secondo indiscrezioni l'Universal Pictures sarebbe interessata a fare un nuovo film della saga interpretata da Arnold Schwarzenegger, che ha dichiarato che tornerebbe volentieri a lavorare a Hollywood. 

Il regista di Terminator - 5° episodio potrebbe essere Justin Li.

martedì 22 febbraio 2011

Manuale d'amore 3




Continua la saga amorosa firmata da Giovanni Veronesi e dedicata ai cuori teneri. Tre nuovi capitoli per Manuale d’amore, il film infatti è composto da tre episodi che corrispondono a diverse età: “Giovinezza”, “Maturità” e “Oltre”, che ripetono la lezione di sempre: il vero amore non conosce età.

La “GIOVINEZZA” racconta la storia di Roberto, giovane e ambizioso avvocato, prossimo alle nozze con Sara, che incontra e si innamora di Micol, una bellissima, provocante ma soprattutto misteriosa sconosciuta.

La “MATURITA’” ci fa conoscere Fabio, affermato anchorman televisivo, marito fedelissimo da 25 anni che viene coinvolto in una avventura tragicomica da una signora non troppo equilibrata. Tornare alla vita normale non sarà affatto facile.

Nella terza fase della vita, “OLTRE”, Adrian è un professore americano di storia dell’arte che, dopo il divorzio dalla moglie, ha scelto di vivere a Roma. Qui conduce una vita solitaria, frequenta poche persone e ha pochi amici. L’incontro con la figlia di Augusto, portiere dello stabile in cui vive, giovane ed affascinante, sconvolgerà la sua tranquilla esistenza e lo porterà a rivivere sensazioni ormai sopite da tempo.

Gli interpreti del film sono la quintessenza del cinema italiano, Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Monica Bellucci e Michele Placido, cui si aggiunge uno dei più grandi attori del cinema internazionale, il mito Robert De Niro, sono coinvolti e stravolti da un turbinio di passioni, illusioni, tragedia e comicità.

2011 - Visto per voi: Sono il numero quattro



Sono Il Numero Quattro” è l'adattamento cinematografico di "I am number four", primo romanzo fantascientifico di una serie composta da sei libri scritti da James Frey e Jobie Hughes, che hanno firmato la loro opera con lo pseudonimo Pittacus Lore.
Nove ragazzi alieni, di aspetto simile agli umani, si sono rifugiati sul pianeta Terra dopo che il loro pianeta è stato distrutto dai Mogadore, una specie rivale. Assunta l’identità di un ragazzo delle superiori ed il nome di John Smith uno di loro si stabilisce in una piccola cittadina dell’Ohio, dove trova anche l’amore. Purtroppo gli alieni nemici che lo hanno seguito sulla terra iniziano ad uccidere i membri della sua razza e John scopre di essere il quarto della lista.

Il film è prodotto da Steven Spielberg e Michael Bay.

martedì 8 febbraio 2011

Dorian Gray


Una fedele trasposizione del testo di Oscar Wilde, costellata di frasi tratte dal romanzo. 

Ricreate con perizia le atmosfere vittoriane anche se in versione un po' troppo dark.

2009 - Visto per voi: 2012


Un film che ci fa sprofondare nella catastrofica visione della distruzione del mondo il giorno 21 dicembre 2012 secondo il calendario maya. 

Un film apocalittico ma con un finale lieto come solo nei film americani può accadere.

Mentre si avvicina l'anno 2012 il professor West viene a conoscenza che diverse tempeste solari hanno colpito il pianeta. Un ricercatore sorpreso dall'Apocalisse mentre è in vacanza con i figli, diviene il leader di un gruppo di persone che cercano di mettersi in salvo. Nel contempo il suo tentativo di dare l'allarme è osteggiato dalla comunità scientifica. Per la regia di Roland Emmerich che anche questa volta si diverte ad inscenare la distruzione del Cristo di Rio, della Cappella Sistina, di San Pietro e della Casa Bianca.

venerdì 28 gennaio 2011

Anteprima: La vita facile

Regia: Lucio Pellegrini
Interpreti: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Perfrancesco Favino
Durata: 102'
Distribuzione: Medusa
Genere: Drammatico

Due grandi amici, studenti universitari, una volta laureati si perdono di vista. Uno, Mario Tirelli, è un chirurgo di fama, ricco e sposato con Ginevra, grande amore di entrambi, l'altro, Luca Manzi, dopo la laurea è partito per l'Africa per costruire un ospedale. Mario improvvisamente abbandona tutto e con Ginevra parte per l'Africa. La ragione di questa sua scelta non la conosce nessuno neanche la moglie. In Africa finalmente i tre amici si scoprono e ognuno mette in luce tutte verità nascoste. Insomma la vita non è per niente facile.

Anteprima: Season of the witch


Regia: Dominic Sena
Interpreti: Nicolas Cage, Ron Perlman
Distribuzione: Medusa
Genere: Avventura

Siamo in Europa nel XIV secolo. Un cavaliere ha avuto l’incarico di accompagnare una ragazza accusata di stregoneria in un monastero dove sarà processata ed esorcizzata. Il viaggio però si rivelerà difficile e pericoloso.

Anteprima: Red

Regia: Robert Schwentke

Interpreti: Bruce Willie, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich

Distribuzione: Medusa

Genere: Azione

Alla C.I.A. si è installato un nuovo direttore che ha dato incarico ad una squadra speciale di eliminare un gruppo di ex agenti in possesso di informazione importanti e riservate. Il piccolo gruppo di ex agenti dovrà smaschera il piano e impresa non facile cercare di sopravvivere alla minaccia.

Anteprima: Larry Crowne

Regia: Tom Hanks

Interpreti: Tom Hanks, Julia Roberts

Distribuzione: Medusa

Genere: Commedia

Larry, 45 anni, capo commesso in un supermercato, viene licenziato. In attesa di trovare un nuovo lavoro si iscrive alla università dove conosce una bellissima professoressa.

martedì 25 gennaio 2011

2009 - Visto per voi: Il mondo dei replicanti






Titolo originale: Surrogates
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Thriller, Azione
Durata: 104'
Regia: Jonathan Mostow
Interpreti: Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, Ving Rhames, Michael Cudlitz,
Produzione: Touchstone Pictures, Mandeville Films, Road Rebel
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia






Il mondo è più sicuro da quando le persone vivono la loro vita attraverso dei surrogati dalle sembianze umane. Nel film futuristico di Jonathan Mostow, il protagonista, interpretato da Bruce Willie, è Harvey Greer un detective che deve indagare, con la collega agente Peters,  su tecno terroristi che vogliono riportare il mondo ad uno stadio pre-surrogati attraverso un virus che oltre ad uccidere il replicante, simulacro di cavi e acciaio, distrugge il cervello dell'umano a lui collegato.

Le indagini hanno inizio con la morte di un giovane che sembra
essere collegato proprio all'ideatore della tecnologia che permette di clonare le persone, il dottor Lionel Canter. Il thriller è ambientato nel 2054 ed è ispirato alla graphic novel "The Surrogates".

Vallanzasca - Gli angeli del male


Regia: Michele Placido
Interpreti: Paz Vega, Kim Rossi Stuart, Filippo Timi
Distribuzione: 20th Century Fox
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Nazione: Italia
Durata: 125 min.

E’ la storia di Renato Vallanzasca e della sua banda di rapinatori tra crimini, arresti e fughe. Milano negli anni settanta è dominato da Francis Turatelo, detto “Faccia d’angelo”, quando irrompe sulla scena la banda Vallanzasca che passa dalle rapine agli omicidi. Il denaro scorre e la banda si da alla bella vita.

Qualunquemente


Regia: Giulio Manfredonia
Interpreti: Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina
Distribuzione: 01 Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2011
Nazione: Italia
Durata: 90 min.

Protagonista del film è Cetto la Qualunque uno dei personaggi più famosi di Antonio Albanese. Dopo una lunga latitanza Cetto ritorna in Italia con una bella ragazza di colore ed una bambina. 

Nel belpaese ritrova però la sua famiglia di origine, la moglie Carmen e il figlio Melo, mentre gli amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una insolita ondata di legalità che sembra colpire la sua cittadina. 

Le imminenti elezioni a sindaco di Giovanni De Santis, un paladino dei diritti potrebbero avere un esito disastroso.

giovedì 20 gennaio 2011

Unstoppable: fuori controllo


Genere: Azione
Paese: USA
Regia: Tony Scott
Cast: Denzel Washington, Chris Pine



Un treno senza conduttori non risponde più ai comandi. Non ha passeggeri ma un carico che può far esplodere una intera città. A fermarlo ci penserà un anziano ingegnere prossimo alla pensione.

Film Horror: The devil


Genere: Horror – Thriller
Durata: 80 min.
Paese: USA
Regia: Drew Dowdle, John Erick Dowdle

Cinque sconosciuti rimangono bloccati in ascensore. Gli eventi che si susseguono, inquietanti e misteriosi, li rendono consapevoli che tra di loro si trova una presenza oscura. 

Forse addirittura l’incarnazione del male: il Diavolo.

Scott Pilgram against the world


Genere: Azione – Commedia – Avventura
Durata: 112 min.
Paese: Canada – USA
Regia: Edgar Wright
Cast: Michael Cera, Anna Kendrick

Il protagonista del film è un giovane disoccupato che suono il basso in una band. Innamoratosi di una ragazza scopre che deve affrontare in uno strano campionati i suoi precedenti fidanzati intenzionati ad ucciderlo.

The Social Network



Genere: Commedia – Drammatico
Durata: 120 min.
Paese: USA
Regia: David Fincher
Cast: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song


Nel 2003 un giovane studente di Harward inizia a lavorare ad una idea che ben presto rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni realizzerà una rete sociale globale che riunirà 500 milioni di amici e farà di lui il più giovane miliardario della storia.

Immortale


Genere: Drammatico – Poliziesco - Thriller
Durata: 115 min.
Paese: Francia
Regia: Richard Berry
Cast: Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin

Charly Mattei ha chiuso con il suo passato per dedicarsi alla moglie e ai figli. Un giorno viene ritrovato nel parcheggio del vecchio porto di Marsiglia con 22 pallottole nel corpo. Contro ogni previsione non morirà e si renderà conto che il sangue versato non si dimentica mai.

Due cuori e una provetta





Genere: Commedia
Durata: 101 min.
Paese: USA
Regia: Josh Gordon
Cast: Jennifer Aniston, Juliette Lewis, Jeff Goldblum



Kassie (Jennifer Aniston) è una splendida 40enne single e di successo. Decisa ad avere un bambino si rivolge alla banca del seme. Alla festa in cui annuncia la sua decisione agli amici partecipa anche Wally, il suo amico più caro, che, spinto dai fumi dell’alcool decide di sostituire il seme dello sconosciuto donatore con il suo.

Salt


Genere: Spionaggio – Thriller
Durata: 100 Min.
Paese: USA
Regia: Phillip Noyce
Cast: Angelina Jolie

Agente della CIA, Evelyn Salt viene accusata di essere una spia russa sotto mentite spoglie. Inizia così una lunga e difficoltosa fuga per ......