venerdì 17 luglio 2015

X - MEN


« Mutanti: sin dalla scoperta della loro esistenza sono stati guardati con paura, con ostilità, con odio perfino. In tutto il pianeta infuria il dibattito: i mutanti sono l'anello successivo della catena evolutiva o semplicemente una nuova specie umana che lotta per il suo posto al sole? Comunque sia è un fatto storico: vivere in pace non è mai stata una caratteristica dell'umanità. » (Charles Xavier)


X-Men - Giorni di un futuro passato. Questo è il titolo della nuova avventura degli X-Men della Marvel. Regista sarà Bryan Singer (X-Men, X-Men 2). I mutanti che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, i cui volti e le cui storie ci hanno conquistato dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza in due epoche storiche, grazie ad un crossover spazio-tempo. Si confronteranno i personaggi della prima trilogia con loro stessi più giovani, conosciuti nel prequel “X-Men: l’inizio”. Liason tra i due periodi (un apocalittico futuro e i nostri anni ‘70) sarà Wolverine (Hugh Jackman).

Naturalmente tutti i personaggi sono affascinanti, grazie ai film precedenti ci sono diventati familiari e il materiale è tale per cui non dovrebbero mancare gli accadimenti e i colpi di scena.

La storia del film è ispirata a quella del fumetto Giorni di un futuro passato scritto da Chris Claremont e John Byrne. Impressionante il cast, composto da Patrick Stewart, Ian McKellen, Hugh Jackman, Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Halley Berry, Nicholas Hoult, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore, Peter Dinklage, Omar Sy, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman e Lucas Till, le new entry Blink, Bishop, Sunspot, Warpath e Quicksilver.

Le immagini postate via Twitter ci mostrano Mystica (Jennifer Lawrence) che blocca contro un muro un uomo sicuramente terrorizzato, e Singer che si trova ai piedi di uno dei robot del progetto Sentinel, dandoci così un’idea della loro imponenza. Con la notizia di fine riprese è arrivata anche la prima immagine ufficiale del film che ritrae Wolverine (Hugh Jackman), Bestia nella sua forma umana (Nicholas Hoult) e il Professor X (James McAvoy), tutti in abiti anni ‘70.

La trama vede Wolverine (Hugh Jackman) tornare indietro nel tempo fino al 1973, grazie a Kitty e ai suoi poteri, per aiutare il Professor X (James McAvoy), Magneto (Michael Fassbender) e il resto dei giovani mutanti per fermare le Sentinelle, robot giganti programmati per sterminare ogni forma di vita mutante e per fermare una guerra che potrebbe cambiare il futuro. Le Sentinelle sono prodotte dalle Trask Industries dopo che la Confraternita dei mutanti malvagi ha ucciso un senatore, atto che porterà ad un futuro in cui tutti i mutanti saranno cacciati da sentinelle robot.

Una anticipazione per gli amanti di questo film:

Wolverine 3 uscirà il 3 marzo del 2017 - The Fantastic Four 2 il 14 luglio del 2017