Il nuovo episodio di Star Wars arriverà nelle sale in tutto il mondo il giorno 18 dicembre 2015 con i protagonisti della prima saga tanto amati dal pubblico: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker, cui si affiancheranno John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac ("A proposito di Davis" dei fratelli Coen), Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max Von Sydow.
Il Colosseo è la location scelta per il primo grande Star Wars Day in Italia. Domenica 4 maggio 20141, a partire dalle ore 10.30 in poi, tutti fan che si recheranno presso il Colosseo prenderanno parte ad una speciale celebrazione dello Star Wars Day, potranno interagire con i protagonisti e i mezzi tecnici, tra cui una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.
L'annuncio del regista J.J. Abrams è il seguente: "Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di Star Wars: Episodio VII. E' emozionante e al tempo stesso surreale osservare l'amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta - inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi".
L'Episodio VII sarà diretto dal papà di Lost e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore. Qualche anticipazione: la nuova storia si svolge circa 35 anni dopo 'Il ritorno dello Jedi' uscito il 25 maggio 1983.