martedì 25 novembre 2014

Attori: Ben Affleck



Ben Affleck nei panni di Batman
"Ho provato a dirigere un film su Batman, lavorando con un bravo sceneggiatore- ha detto l’attore- purtroppo questa versione non si è potuta realizzare. Perciò ho pensato che fosse tempo di lasciare a qualcun altro questa opportunità, e loro, del resto, hanno delle persone molto brave per poterlo fare."



 
Ha conquistato un premio Oscar nel 1988 a soli 25 anni come sceneggiatore. Con il suo amico d'infanzia Matt Damon scrisse la sceneggiatura di "Will Hunting - Genio ribelle". Nato a Boston è stato proclamato nel 2002 "l'uomo vivente più sexy" dalla rivista People. Divenuto ospite fisso di riviste e programmi televisivi grazie alle sue relazioni con attrici famose come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez e a film come Armageddon e Pearl Harbor. 


Con il suo terzo film in veste di regista "Argo" ha vinto il premio Oscar come miglior film. Ha debuttato come regista con il film "Gone Baby Gone", ha recitato in Argo. Ha ottenuto ottimi ruoli nei film To the Wonder e Runner Runner. Nel 2005 si è sposato con Jennifer Garner.

Attori: Hugh Jackman

LAVORI IN CORSO

Attori: Clive Owen

In lavorazione



Attrici: Naomi Watts



Grande amica di Nicole Kidman conosciuta grazie ad un provino per uno spot di una nota marca di Bikini, inizia a lavorare nel mondo del cinema senza fretta. Figli d'arte inizia da subito a frequentare corsi di recitazione per diventare come la madre una attrice. La prima esperienza cinematografica è sul set del film "For love alone" (1986). Sono i due film sucessivi a darle notorietà: Tank Girl (1995) e Padrona del suo destino (1998). Nel 2001 è scelta con Laura Harring peril film Mulholland Drive di David Lynch, è Rachel nel remake americano "The ring", partecipa al complesso "21 grammi".  Gira numerosi film fino al kolossanl King Kong del 2005 di Peter Jackson.






Il suo film più famoso è senza dubbio Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni di Woody Allen, poi con Clint Eastwood regista recita in J. Edgar, affiancando il protagonista Leonardo DiCaprio. 







Veste i panni di Lady Diana in Diana  in Diana di Oliver Hirschbiegel. Inoltre è una delle scandalose madri protagoniste del film di Anne Fontaine "Two mothers".












Film del 2014 è St. Vincent con Bill Murray, una piacevole commedia sulla storia di un veterano di guerra che viene presentato dal suo giovane vicino di casa come un eroe dei giorni nostri per un progetto scolastico.

giovedì 20 novembre 2014

2014 - Visto per voi: Il grande match

In lavorazione

2012 Visto per voi: The raven



In lavorazione

2010 Visto per voi: Hereafter






2012 - Visto per voi: Total Recall


«Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi! »

(Motto della Rekall)


È la fine del XXI secolo, dopo una guerra chimica che ha reso tutta la terra invivibile. Solo due regioni sono ospitali, l'Unione Federale di Britannia (o UFB, corrispondente all'attuale Regno Unito con l'Europa occidentale) e la Colonia (corrispondente all'attuale Australia). L'Unione Federale sfrutta gli abitanti della Colonia come manodopera a basso costo, facendoli viaggiare ogni giorno su un sistema di trasporto sotterraneo, chiamato La Discesa, che consente di raggiungere l'UFB passando per il centro della Terra in quanto le due regioni sono agli antipodi.



Per Douglas Quaid, operaio in una fabbrica di robot-poliziotti, sposato e innamorato della bellissima moglie, il viaggio che viene proposto dalla dalla Rekall, azienda in grado di "saltare l'intermediario (gli occhi) e passare subito alla percezione chimica del cervello" per creare ricordi mai vissuti, è la vacanza ideale per interrompòere una vita frustrante. I ricordi di agente segreto potrebbero essere quelli che fanno per lui.

Durante la procedura di innesto dei ricordi tuttavia qualcosa va storto e Quaid si trova ad essere un ricercato. In fuga dalla polizia, controllata dal leader del mondo libero il Cancelliere Cohaagen, e da sua moglie, anch'essa coinvolta nelle trame di Cohaagen,

Quaid conosce una ribelle, che si era più volte presentata nei suoi sogni, e si unisce a lei allo scopo di trovare il capo della resistenza della Colonia che si oppone al potere di Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua identità, il suo amore e il suo destino, quello di salvare la colonia.

Visti per voi: Una notte da leoni tre

2014 - EVENTO - Visto per voi: Dragonball - La battaglia degli dei




2011 - Visto per voi: Il gatto con gli stivali

In lavorazione




2010 - Visto per voi: Adele e l'Enigma del Faraone




Luc Besson firma un film avventuroso che è ispirato a “Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec”, una serie di fumetti ideata nel 1976 dal francese Jacques Tardi. La protagonista del film è Adèle, una giornalista senza paura che si mette in viaggio verso l’Egitto in cerca di mummie da riportare in vita. Intanto a Parigi si schiude un gigantesco uovo di pterodattilo custodito nel museo cittadino. 
Forse le due vicende sono collegate.

2010 - Visto per voi: A-Team



In lavorazione

2009 - Visto per voi: Gli abbracci spezzati


Con Penelope Cruz 

Un uomo vive nel buio. Fisico e spiritusle
 Ha perso la vista e Lena, l'amore della sua vita. 
L'uomo è Mateo Blanco ex regista che ora firma romanzi e sceneggiature con lo pseudonimo di Harry Caine.



Un grave incidente ha spezzato per sempre l'amore di Mateo e lo ha privato della vista. Assistito dalla sua fedele direttrice di produzione e dal figlio di lei, che gli fa da segretario, cerca ora di condurre un'esistenza normale. Un film di Pedro Almodovar con Penelope Cruz brava come in Volver che cambia sempre pettinatura, dal biondo di Marilyn alla frangetta alla Audrey Hepburn. Un omaggio alle attrici che hanno reso grande il cinema



2011 - Visto per voi: Professione assassino




Si tratta di un film del 2011 - "The Mechanic" -  interpretato da Jason Statham, Ben Foster e Donald Sutherland. E' il remake dell'omonimo film del 1972 con Charles Bronson (anche se ha un differente finale). Il film ha avuto un seguel intitolato "Mechanic Resurrection".

2011 - Visto per voi: I pirati dei Caraibi

IN LAVORAZIONE

2011 - Visto per voi: Scream 4 di Wes Craven





Un saluto all'autore di questa saga. Ci ha lasciato Wes Craven, da tempo malato il pionere del cinema horror esordì con il film "L'ultima casa a sinistra", ideò la serie di culto "Nightmare", portò su quel set un giovanissimo Johnny Depp, alla sua prima grande prova. La serie di culto Scream ci ha accompagnati per tutti gli anni '90. Non ha diretto solo film horror, basta citare il dramma "La musica nel cuore" con Meryl Streep, encomiabile film per il suo delicato tocco di umanità A seguito del capitolo conclusivo di Scream, è stata varata una serie televisiva targata MTV. 






Scream 4
continua la saga horror di Wes Craven. 
Sidney è autrice di un manuale e per la promozione del suo libro torna proprio a Woodsboro. Qui ritrova lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, la cugina killer con la zia Kate. Torna anche il misterioso assassino Ghostface con la maschera dell'urlo di Munch.

mercoledì 19 novembre 2014

Attori: Shia LaBeouf e i suoi film



Attori: Mark Wahlberg

Film: Max Payne

Attori: Tom Cruise

Film operazione Valchiria

Attori: Philip Seymour Hoffman

Film: Il dubbio 
una suore nutre sospetti nei confronti di un prete e sui suoi abusi verso un o studente nero

Attrici: Kate Winslet: seducente romantica diva



Film: The Reader, Revolutionary Road
Kate Elizabeth Winslet è un' attrice brittanica. Deve la sua fama al film di James Cameron del 1997 TITANIC, nel 2009 ha vinto il Premio Oscar come migliore attrice protagonista per il film The Reader




Visto in televisione: Basilicata coast to coast



"Basilicata coast to coast" è un film del 2010 diretto da Rocco Papaleo. Il film vede un duplice debutto, quello di Papaleo alla regia e quello di Max Gazzè, che è anche l'interprete del brano musicale “Mentre dormi”, presente nella colonna sonora del film, come attore.

« La Basilicata esiste, è un po' come il concetto di Dio, ci credi o non ci credi. »
(Nicola Palmieri, interpretato da Rocco Papaleo)


Nicola Palmieri (Rocco Papaleo) insegna matematica in un liceo artistico, nel tempo libero, appassionata musicista, fa parte di una band, con un gruppo di amici:  Salvatore Chiarelli (Paolo Briguglia), alla chitarra, è uno studente di medicina che ha dimenticato di laurearsi e di innamorarsi, Franco Cardillo (Max Gazzè), al contrabbasso, cui invece l'amore ha tolto parole e intenzioni, fa il falegname, e infine Rocco Santamaria (Alessandro Gassman), cugino di Salvatore, alle percussioni, personaggio televisivo di grande fascino ma ormai in declino.

I quattro amici decidono di partecipare al festival nazionale del teatro-canzone di Scanzano Jonico con il nome alternativo di "Le Pale Eoliche". Nicola propone di partire dieci giorni prima della gara e raggiungere la loro destinazione a piedi, cercando lungo il cammino di ritrovare un senso alla loro vita (Da Maratea a Scanzano Jonico, devono praticamente attraversare la Basilicata dalla costa tirrenica alla costa ionica, circa un centinaio di chilometri che con la strada statale 653 della Valle del Sinni si percorrono in un'ora o poco più).

Il viaggio è ripreso da una televisione parrocchiale e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata di nome Tropea Limongi (Giovanna Mezzogiorno), figlia di un noto politico locale, che deve documentare il viaggio. I nostri amici percorrono strade alternative con un carretto trainato da un cavallo bianco per trasportare viveri, gli strumenti e le due tende da campo, provano le canzoni da fare al festival esibendosi in concertini occasionali nei paesini che incontrano lungo il percorso.

Il viaggio avrà per tutti un valore curativo: Salvatore decide di terminare i suoi studi in medicina; Rocco, lasciati i suoi sogni di gloria cercherà un lavoro normale; Franco scoprirà un sentimento nuovo per Tropea, mentre Nicola riuscirà a portare a termine il suo progetto.

Attrici: Anne Hathaway

Film Passenger mistero ad alta quota, La mia migliore nemica

Le grandi saghe horror: The saw

Saw - L'enigmista

Il medico Lawrence Gordon e Adam Faulkner si ritrovano rinchiusi in uno sporco bagno, al centro del quale c'è un cadavere con in mano una pistola ed un registratore. 

Entrambi non ricordano come siano finiti in quella situazione. Attraverso un messaggio registrato scoprono che Gordon dovrà uccidere Adam altrimenti sua moglie e sua figlia moriranno.

I due non si arrendono e cercano il modo di liberarsi, mentre ripercorrono la catena di omicidi che li ha condotti lì, a firma del riabilitatore Saw. 
Gordon non sa che Adam lo spiava pagato dal poliziotto. Alla fine il dottor Lawrence si taglierà un piede e tenterà di scappare per cercare aiuto, mentre Adam una volta trovatosi solo con il morto, scoprirà la verità attraverso una videocassetta che rivela che in realtà il cadavere è l'autore del gioco. 
Adam è sconvolto, ma intanto l'uomo si alza e chiude la porta lasciandolo li a morire. Successivamente, Lawrence che non è riuscito ad andare lontano viene ucciso da un colpo di pistola, il film si conclude con le grida disperate di Adam che cerca aiuto.


Saw II - La soluzione dell'enigma

Dopo la fallita riabilitazione di un informatore della polizia, John (Saw) lascia sulla scena un indizio per il detective Eric Matthews, che lo conduce presso uno stabilimento. Matthews vi si reca con la SWAT, il suo comandante Daniel Rigg, e con la detective Kerry, ed insieme arrestano John, che si presenta malato di cancro.
Il nostro eroe non si fa portare via e mostra ad Eric che suo figlio Daniel si trova rinchiuso in una casa assieme ad altre sette persone tra cui anche Amanda e se vorrà rivederlo sano e salvo dovrà superare un altro gioco.



Saw III - L'enigma senza fine

Amanda, erede di John, prepara dei giochi, rapendo Troy, un uomo che ha passato la sua vita entrando e uscendo dalla prigione, e la detective Kerry. Queste trappole, a differenza di quelle di Saw, non lasciano via di fuga; infatti sia Troy che Kerry muoiono nonostante avessero fatto ciò che era stato loro indicato. Successivamente Amanda rapisce la dottoressa Lynn dell'ospedale di Gordon; questa viene portata nella stanza dove c'è John in un letto, in fin di vita. 

Amanda pone sul collo di Lynn una specie di collare che la ucciderà nel caso in cui John dovesse morire. Viene rivelato che c'è un altro uomo sotto test; Lynn verrà liberata dal collare se questo uomo supererà i giochi e se lei sarà riuscita a tenere in vita Saw fino a quel momento. 
Alla fine Amanda spara a Lynn e appena entra Jeff spara a sua volta Amanda perché Lynn era sua moglie. Nel sesto capitolo viene svelato il motivo per il quale Amanda aveva sparato alla dottoressa.


Saw IV - Il gioco continua
Durante l'autopsia del corpo di John viene trovato un nastro, indirizzato a Hoffman. Nel frattempo la polizia riesce a scoprire il luogo dove si trova il cadavere della detective Kerry; qui sopraggiungono l'agente Strahm e l'agente Perez dell'FBI, ipotizzando la presenza di un secondo complice, oltre ad Amanda mentre l'agente Rigg è convinto che il detective Erick Matthews sia ancora vivo e non si sarebbe dato pace finché non l'avesse ritrovato. Una sera, l'agente Rigg, solo nella sua casa, viene colpito alle spalle e si ritrova nella vasca da bagno. Uscito dal bagno, vede la televisione accendersi ed apparire il pupazzo Billy che lo informa che Erick è ancora vivo e si trova in una stanza dove c'è anche Hoffman, anche lui rapito. Se Rigg vuole salvare entrambi dovrà sottoporsi a quattro mortali giochi.


Saw V - Non crederai ai tuoi occhi


L’agente Strahm scampa all'ennesima trappola di John, mentre il tenente Hoffman, per aver risolto il caso e salvato Corbett, viene promosso di grado, venendo acclamato da tutti gli altri poliziotti come un eroe. Strahm inizia però a sospettare che Hoffman sia diventato l’erede di John.


Saw VI - Credi in lui

Hoffman porta avanti il progetto di John e riesce a farla franca addossando le colpe di alcuni crimini su Strahm. Le trappole questa volta vengono organizzate contro un assicuratore e i suoi impiegati mentre alcuni colleghi di Hoffman si avvicinano alla sua vera identità.


Saw 3D - Il capitolo finale

Bobby Dagen, sopravvissuto alle trappole di Saw, è diventato celebre e si è arricchito grazie a questa sua esperienza, scrivendo libri e partecipando a show televisivi. Dopo una terapia di gruppo con gli altri sopravvissuti a John, tra cui il dottor Gordon, Bobby viene colpito alle spalle e si ritrova in una gabbia. Un videomessaggio del pupazzo Billy lo informa che essendo un impostore, dato che non è mai stato rapito da John né ha mai affrontato i suoi giochi, dovrà affrontare delle prove per impedire la morte della moglie. Intanto Hoffman inizia ad uccidere e bruciare le tracce del suo passato.

Saw V 

Nella quinta saga l'eredità dell'Enigmista è nelle mani di Hoffman. Quando il suo segreto inizia a vacillare per non essere scoperto deve eliminare tutti coloro che potrebbero sostituire una minaccia.


Grande saga horror enigmistica.

The wrestler




Film vincitore di un Leone d'Oro a Venezia con Mickey Rourke protagonista che indossa il costume di un ex wrestler professionista. Si tratta di un film a forte impatto emotivo e narrativo che il regista Darren Aronofsky dirige magistralmente.


Rourke da vita ad un personaggio che gli assomiglia, che nella vita ha conosciuto la celebrità, è caduto in disgrazia e si è rialzato, che ha vissuto la fatica e il sacrificio del rimettersi in gioco.

Randy "The ram" Robinson, che ha conosciuto il successo ed è entrato a far parte dell'Olimpo dei grandi alla fine degli anni'80, dopo aver sconfitto in un memorabile match il rivale, deve incominciare a fare i conti con gli anni che passano, il fisico che non regge più e combattere è sempre più faticoso e doloroso. Per un po' tira avanti esibendosi per i fans nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Yersey. Dopo essere stato colto da un infarto i medici gli consigliano di evitare gli sforzi eccessivi, di non usare più gli steroidi e quindi, di abbandonare per sempre i combattimenti. Lontano dal ring, inizia per lui una nuova vita: trova lavoro al reparto alimentari di un supermercato, tenta di riallacciare i rapporti con la figlia e di iniziare una relazione con Cassidy (Marisa Tomei), una lap dancer non più giovanissima.

Purtroppo il fallimento è dietro l'angolo. Cassidy insiste nel rifiutare i pur affettuosi tentativi di approccio con i quali Randy tenta di farla innamorare, è madre di un bambino e stenta a fidarsi di lui.

Anche con la figlia le cose non vanno bene.



2010 - Visto per voi: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo



Il ladro di fulmini
Cast: Uma Thurman - Pierce Brosnan - Logan Lerman



Tratto dal romanzo per ragazzi di Rick Riordan segna il ritorno al genere fantasy del regista Chris Columbus.


Si tratta del primo film tratto da una serie di romanzi, di ambientazione moderna dove si incontrano le mitiche divinità del Monte Olimpo, situato ben seicento piani al di sopra del celebre grattacielo Empire State Building di New York.

Gli dei hanno dato vita ad una nuova generazione di eroi, per metà mortali per metà divini. Percy è figlio di Poseidone ed è sospettato di aver rubato il fulmine di Zeus, l'arma più potente dell'universo.


2009 - Visto per voi: Transformers: La vendetta del caduto



2009 - Visto per voi: Dragonball Evolution


Genere: azione
Regia: James Wong
Cast: Dustin Chatwin, Joon Park, Jamie Chung
Distribuzione: 20th Century Fox
Nazione: U.S.A
Anno: 2009





Il protagonista del film tratto dai famosissimi fumetti giapponesi è Goku, il suo principale antagonista è il Piccolo. Goku allevato dal Nonnino e istruito nelle arti marziali dallo stravagante Roshi, personaggio insolito e sensibile.

La storia si dipana intorno alla ricerca di nove sfere di drago disperse per il mondo per impedire che cadano nelle mani del Piccolo e diventino uno strumento di distruzione del mondo.

Il film è diretto dal regista statunitense di origini cinesi James Wong.


2008 - Visto per voi: Ombre dal passato

Si apprezza la rinuncia agli effetti speciali digitali, fornendo al film quel sapore di antico, artigianale. Il fatto che sia ispirato ad una leggenda urbana, in un mondo dove la verità non esiste, il film racconta con stile il paranormale aumentando tensione e paura fra gli spettatori.



2011 - Visto per voi: Cowboys and aliens

2012 - Visto per voi: The amazing Spiderman

IN LAVORAZIONE

2012 - Visto per voi: Diaz

lunedì 3 novembre 2014

Frost Nixon - Il duello

Un bel film che si colloca dopo "Tutti gli uomini del Presidente". Nel primo si assiste al lavoro investigativo di due giornalisti del Washington Post che arrivano a scoprire come il Presidente Nixon fosse coinvolto nello scandalo Watergate e nel secondo, questa volta un anchorman inglese, David Frost offre una grossa somma dall'ex presidente dimessosi, per realizzare quattro interviste. Nixon accetta perchè vuole avere una occasione di riscatto e dimostrare agli americani di essere stato un grande statistico e politico. 

Le interviste si svolgono come un vero e proprio match, con strategie, provocazioni e colpi bassi.

Il regista, Ron Howard, si mette a disposizione della storia e degli attori. I dialoghi sono intensi e serrati. 




Partiamo dall'inizio con "Tutti gli uomini del Presidente"


La sera del 17 giugno 1972 cinque uomini vengono fermati mentre si trovano all'interno della sede del Partito Democratico in un palazzo del complesso residenziale Watergate a Washington. Il giorno successivo Bob Woodward, un giovane cronista del Washington Post, si trova in tribunale per seguire l'udienza e durante l'interrogatorio scopre che uno degli effrattori lavora per la CIA; sospettando che


l'effrazione sia collegata alla campagna elettorale per la rielezione del presidente degli Stati Uniti, comincia ad indagare negli ambienti governativi.





direttore del Washington Post Benjamin C. Bradlee, pur se inizialmente scettico, segue con attenzione l'indagine, che si snoda attraverso uffici, conti esteri e movimenti di denaro che apparentemente non trovano un'origine né una destinazione, ma che lentamente sembrano convergere verso il "Comitato per la rielezione" del Partito Repubblicano in favore della campagna elettorale di Richard Nixon, il quale nel frattempo, il 7 novembre dello stesso anno, viene rieletto a larga maggioranza Presidente contro il candidato democratico George McGovern.


Pezzo dopo pezzo, i due scoprono che il Comitato per la rielezione è in realtà una potente organizzazione che utilizza metodi di corruzione e di spionaggio con implicazioni della CIA e dell'FBI, al fine di sabotare la campagna elettorale del Partito Democratico. L'inchiesta delWashington Post porta all'apertura il 9 maggio 1974 della procedura di impeachment nei confronti di Nixon che, esattamente tre mesi dopo, il 9 agosto 1974 dello stesso anno, presenta le dimissioni.