Ben Affleck nei panni di Batman "Ho provato a dirigere un film su Batman, lavorando con un bravo sceneggiatore- ha detto l’attore- purtroppo questa versione non si è potuta realizzare. Perciò ho pensato che fosse tempo di lasciare a qualcun altro questa opportunità, e loro, del resto, hanno delle persone molto brave per poterlo fare."
Ha conquistato un premio Oscar nel 1988 a soli 25 anni come sceneggiatore. Con il suo amico d'infanzia Matt Damon scrisse la sceneggiatura di "Will Hunting - Genio ribelle". Nato a Boston è stato proclamato nel 2002 "l'uomo vivente più sexy" dalla rivista People. Divenuto ospite fisso di riviste e programmi televisivi grazie alle sue relazioni con attrici famose come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez e a film come Armageddon e Pearl Harbor.
Con il suo terzo film in veste di regista "Argo" ha vinto il premio Oscar come miglior film. Ha debuttato come regista con il film "Gone Baby Gone", ha recitato in Argo. Ha ottenuto ottimi ruoli nei film To the Wonder e Runner Runner. Nel 2005 si è sposato con Jennifer Garner.