mercoledì 24 dicembre 2014

Attori: Leonardo DiCaprio e i suoi film




Leonardo DiCaprio è una Star con la "S" maiuscola. il suo percorso artistico va dal film "Titanic", fino al perfido Calvin Candie di "Django Unchated".

Super Star Planetaria, è l’interprete intelligente di tantissimi film scelti per amore del suo lavoro piuttosto che per denaro o fame di successo. Nato a Hollywood nel novembre del 1974, il giorno undici, è di origini italiane, il padre George lavora come autore di fumetti underground. La madre di origine tedesca è segretaria in uno studio legale. Separati quando lui compie appena un anno, cresce con la madre.
Terminati gli studi esordisce sul grande schermo con Critters 3 nel 1992. L’anno dopo esplode improvvisamente come uno dei maggiori talenti degli ultimi anni grazie al ruolo di Toby nel film drammatico “Voglia di ricominciare” di Michael Coton-Jone dove tiene testa al grande attore che interpreta il patrigno: Robert De Niro. Eccelle poi nell’interpretazione del ragazzo ritardato nel poetico “Buon compleanno Mr. Grape” di Lasse Hallstrom che gli porta una candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista.


Tra i suoi film ricordiamo: The aviator, The Departed, Blood Diamond, Pronti a morire (di Sam Raini), Titanic, The beach, Romeo+Juliet, La maschera di ferro, Prova a prendermi, La stanza di Marvin, Celebrity, Gangs of New York.