mercoledì 24 dicembre 2014

Comici italiani: Ficarra e Picone

La Matassa (2009)
Dopo il successo de "Il 7 e l'8" torna il divertente duo di origine siciliana. La storia inizia con una lite che separa due fratelli e le relative famiglie. I due figli, cugini, così diversi tra loro, prepotente il primo, remissivo il secondo si allontanarono per sempre. 
Ora, ai tempi della nostra storia i nostri due protagonisti si ritrovano, sono trentenni e ancora profondamente diversi.


L'ora Legale
Con Salvatore Ficarra e Valentino Picone
In un paese della Sicilia si devono svolgere le elezioni del nuovo Sindaco. Da anni viene rieletto Gaetano Patanè, maneggione e disposto a tutto per la carico. Contro di lui si candida Pierpaolo Natoli, un professore sceso per la prima volta in politica sostenuto solo da uno sparuto gruppo di giovani. Naturalmente i nostri due protagonisti sono schierati su fronti opposti. E naturalmente entrambi perchè sperano dal sindaco un favore che potrebbe aiutare la loro attività.



Andiamo a quel paese
film del 2014 del duo Ficarra e Picone.
Due amici lasciano la città per recarsi nel loro piccolo paese di origine Monteforte dove la vita è meno cara ed è più facile vivere. Tirare avanti non è facile ma sembra che i due amici abbiano una buona idea. Il paese è abitato principalmente da anziani che vivono della loro pensione. Perchè allora non ospitare in casa la nonna, la zia anziana......