lunedì 4 agosto 2014

Film italiani: Tutti al mare - Nessuno mi giudicare - Amici Miei

Tutti al mare



Alla macchina da presa c'è Matteo Cerani al suo esordio. 

La vicenda si svolge in un chioschetto sulla spiaggia dove la gente s'incontra per chiacchierare, per mangiare e bere, puntare le belle ragazze, insomma si assiste ad un continuo movimento di gente che affitta ombrelloni e sdrai con pranzo e colazione compresi nel prezzo. Alla sera il piccolo chiosco si trasforma in un elegante locale dalle tovaglie bianche con eleganti camerieri.



Nessuno mi può giudicare
Una commedia agrodolce, attuale con Raoul Bova e Paola Cortellesi. Che cosa può fare una donna giovane e bella quando il marito muore, perde la sua fonte di reddito e costretta a trasferirsi con il figlio piccolo dai Parioli in una casa in periferia? Ma naturalmente....la baby sitter? no, si guadagna troppo poco....., la domestica? no, troppo faticoso ...., la escort?


Sempre peggio. Neri Parenti senza pudore! 
Continua la saga di Amici miei. Omaggio di Neri Parenti al capolavoro diretto da Mario Monicelli.
Questa volta ci trasferiamo con gli interpreti di cine panettoni, Cristian De Sica, Massimo Ghini, Giorgio Panariello, Michele Placido, Paolo Hendel, alla corte di Lorenzo De Medici alla fine del '400. 
Gli "amici" organizzano le loro zingarata malgrado l'imperversare della peste, anzi sembra che gli scherzi servano ad esorcizzare la paura della morte. Vittima degli scherzi non solo gli estranei, ma anche uno di loro.